Nasce “Clover” sotto il segno della sostenibilità
I percorsi di tre libere professioniste si uniscono per proporre alle aziende un approccio integrato sulla sostenibilità. Clover nasce per rafforzare la capacità di analizzare rischi ed opportunità da tanti punti di vista, contemporaneamente, con la forza di un team multidisciplinare (qualità, ambiente, sicurezza e agroalimentare). Con queste premesse nasce Clover, società di consulenza per la sostenibilità che affianca imprese e organizzazioni nella costruzione di percorsi ESG e di sistemi integrati di gestione. L’esperienza maturata in diversi contesti arricchisce e completa gli strumenti a disposizione per portare avanti le nuove sfide della sostenibilità.
La sfida della sostenibilità si può percorrere solo creando un percorso su misura: il nostro approccio e ambisce a integrare la sostenibilità tra gli asset di gestione dell’impresa.
Clover nasce come società benefit e ha scelto il trifoglio (Clover in inglese) come simbolo evocativo sia di un approccio sostenibile alla consulenza sia delle aree operative di intervento presidiate. “Sustainability is closer è la nostra tag line, ed è la sfida che vogliamo condividere con le imprese, affiancandole nel concretizzare percorsi ESG che possono concretamente favorirne la competitività” concludono le tre fondatrici.